Gruppo di studenti in cui un bambino che indossa gli occhiali da vista guarda dritto verso l'obiettivo.
Iscrizione

Fate il primo passo

Qui troverete tutte le informazioni utili sulla nostra procedura di iscrizione. Accettiamo nuovi iscritti in qualsiasi momento dell’anno, seguendo le disposizione imposte dalla normativa italiana. Se avete domande, potete contattare l’ufficio scolastico della sede che vi interessa. Non vediamo l’ora di conoscervi!

 

Per prima cosa, partecipa ai nostri Open Day.

- 23 novembre 2024,  tra le 9:00 e le 13:00. Iscriviti ora

Come faccio a iscrivere mia figlia o mio figlio a SIS?

  • Partecipa agli Open Day

    Per prima cosa, partecipa ai nostri Open Day.

    - 23 novembre 2024,  tra le 9:00 e le 13:00. Iscriviti ora

  • Organizza un incontro personalizzato

    Contatta la nostra Segreteria e prendi un appuntamento a scuola o online. Chiama il n° 02 4651 7699 o scrivi a info@swissinternationalschool.it

Domande frequenti sulle ammissioni

  • Mia figlia o mio figlio non parla una o entrambe le lingue della scuola (italiano e inglese). Posso iscriverla/o comunque?

    Sì, è possibile iscrivere uno studente anche se non parla una o entrambe le lingue della scuola. In SIS Swiss International School i bambini imparano sia l’italiano che l’inglese con il metodo immersivo, anche se nessuna delle due è la loro lingua madre.

    Le nostre scuole offrono corsi di italiano e di inglese al di fuori dell’orario di lezione oppure nei corsi intensivi svolti durante l’orario di lezione, in base al livello scolastico. I costi delle lezioni di lingua aggiuntive sono inclusi nelle tasse scolastiche.

  • Qual è l’età minima che deve avere mia figlia/mio figlio per essere iscritta/o?

    È possibile iscrivere i bambini dai sei anni in su.

  • L’offerta formativa di includerà fra i livelli di istruzione la scuola dell’Infanzia e la scuola Secondaria?

    La scuola Primaria di Milano-Basiglio è la prima scuola SIS Swiss International School in Italia e ci concentreremo su questo livello scolastico. Abbiamo l’intenzione e l’obiettivo di estendere la nostra offerta formativa in Italia affinché includa la scuola dell’Infanzia e la scuola Secondaria.

Potrebbe interessarvi anche