- Area Riservata
- Buono a sapersi
- Carriera
- Italiano
Organizzazione
SIS Swiss International Schools Italia è scuola paritaria riconosiuta dal MIUR. Allo stesso tempo, le nostre scuole fanno parte di una rete internazionale in forte crescita. Siamo esperti nel campo dell’istruzione bilingue dalla scuola dell’infanzia al Liceo. Il programma SIS è incentrato sull’insegnamento bilingue in aula e l’interazione con i compagni di classe in italiano e inglese.
Attualmente oltre 5.000 studenti provenienti da famiglie locali o internazionali frequentano le lezioni presso una delle nostre 17 sedi in Svizzera, Germania e Brasile. A settembre 2024 aprirà la prima scuola SIS in Italia, nei pressi di Milano. SIS Swiss International School Italy è una joint venture di Kalaidos Swiss Education Group, che a sua volta appartiene a Klett Group Germany, e Happy Child.
Happy Child
Happy Child gestisce trenta asili nido e scuole dell’infanzia a Milano e dintorni. Il metodo di insegnamento unico di Happy Child garantisce ai bambini uno sviluppo armonioso e sereno. I principi pedagogici includono: didattica positiva e personalizzata, istruzione meticolosa, bilinguismo, affiancamento, musica e metodo analogico. L’ambiente di apprendimento è pensato appositamente per i piccoli allievi e offre i giusti stimoli per consentire lo sviluppo di ciascun bambino.
Kalaidos Swiss Education Group
Kalaidos riunisce istituti di formazione di tutti i livelli e indirizzi, dalla scuola dell’infanzia alla facoltà di scienze applicate, dalle scuole di didattica generale fino agli istituti di formazione specializzata. Inoltre, il gruppo include diverse aziende che producono e distribuiscono mezzi di comunicazione per la formazione digitali e analogici. Kalaidos accompagna le persone di tutte le età e le aziende di qualunque dimensione e settore, offrendo servizi didattici in base alle esigenze, orientati agli obiettivi ed efficaci. Kalaidos Swiss Education Group appartiene a Klett Group Germany.
Kalaidos Swiss Education Group
Klett Group Germany
Fondata oltre 100 anni fa, Klett Group è un’azienda leader nel settore dell’istruzione e ha sedi in 18 paesi. I servizi offerti includono mezzi di comunicazione tradizionali e all’avanguardia da impiegare quotidianamente nelle scuole, nonché materiali per la pianificazione delle lezioni e bibliografia specialistica e classica. Inoltre, il Klett Group è presente in molti istituti scolastici, dalle scuole dell’infanzia alle scuole in presenza e a distanza, fino alle università online e offline.
Mettere in pratica ciò che insegniamo è la nostra ambizione di sostenibilità
Guardare al futuro significa agire in modo sostenibile
Il nostro operato come scuola, ma soprattutto la modalità e i contenuti dell’insegnamento, hanno un impatto sulle generazioni future. Sappiamo bene che, in quanto istituto scolastico, siamo doppiamente responsabili nei confronti della società per le questioni riguardanti la sostenibilità.
Per questo motivo ci impegniamo a essere sostenibili in due modi: innanzitutto, puntiamo a essere un’azienda neutrale dal punto di vista climatico. In secondo luogo, integriamo la sostenibilità nel nostro modello di formazione e promuoviamo iniziative sostenibili, interdisciplinari e trasversali lanciate dai nostri team dedicati alla sostenibilità presenti nelle singole scuole SIS.
Politica sulla qualità
SIS Swiss International School garantisce un livello di istruzione e standard di qualità elevati:
- Le strutture e le procedure di ciascuna sede SIS vengono costantemente valutate e sviluppate.
- Presso tutte le scuole SIS si svolge periodicamente il test di valutazione internazionale ISA (International Schools’ Assessment).
- L’implementazione del programma è sottoposta a controlli regolari. Questo avviene per garantire che gli standard elevati di insegnamento e apprendimento vengano rispettati in tutte le scuole SIS e che i nostri studenti vivano un’esperienza di apprendimento eccellente.