Oggi vi raccontiamo come attraverso i robot Ozobot abbiamo incoraggiato i nostri studenti in tutto il mondo a impegnarsi nella programmazione, connettendo a livello globale le scuole SIS Swiss International School.
Ogni anno organizziamo l’evento Intercountry Activity con l'obiettivo di connettere tutte le scuole SIS in modo non competitivo, interattivo e divertente. In passato, abbiamo organizzato giornate internazionali di matematica, scambi di racconti e attività fotografiche.
Quest'anno, i nostri studenti hanno messo in mostra le loro capacità creative e di programmazione progettando un robot Ozobot da ballo.
Ogni scuola SIS ha nominato almeno una propria classe, che è stata abbinata ad una classe di un'altra scuola SIS. Le squadre hanno scelto una canzone, codificato gli Ozobot e disegnato i costumi per i piccoli ballerini, condividendo il progetto finale con i propri compagni attraverso un codice QR.
Attività come questa promuovono i corsi SIS di informatica e coinvolgono i nostri studenti in attività ludiche ma mirate alla programmazione.
Stiamo già pianificando l’evento annuale Intercountry Activity 2024 e non vediamo l'ora di rafforzare il nostro spirito internazionale con la nostra scuola italiana!